
La pandemia ha moltiplicato i problemi di molti nuclei familiari, ed in particolar modo di bambini e ragazzi, come purtroppo testimoniano i dati sull'abbandono scolastico, la violenza, l'isolamento sociale, gli abusi, i maltrattamenti, il bullismo e altri comportamenti a rischio. E a pagarne le conseguenze non è solo il singolo, bensì l'intera società, presente e futura.
Ecco perché abbiamo attivato a Lodi, in Via Salvemini 5, Officine21: un luogo caldo ed accogliente, in cui la nostra équipe di educatori e psicologi cura e soprattutto previene questi fenomeni in maniera concreta e quotidiana, offrendo il proprio supporto a bambini e ragazzi in difficoltà insieme alle loro famiglie.
Lo abbiamo inaugurato il 20 novembre 2021, non a caso nella Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, e dopo il completamento della ristrutturazione e dell'allestimento dei locali, tutti i servizi di Officine21 dedicati a bambini, ragazzi e famiglie in difficoltà sono a pieno regime.
Per ulteriori dettagli, scarica la presentazione in pdf, E se prima di donare vuoi venire di persona a vedere Officine21, scrivici per fissare un appuntamento: saremo felici di accoglierti!
Grazie per la tua generosità, e non dimenticare di aiutarci con il passaparola ai tuoi conoscenti e di iscriverti in 30 secondi alla nostra newsletter - vedi in fondo a questa pagina - per ricevere notizie sui nostri progetti e sulle nostre attività (non vogliamo essere invadenti e quindi inviamo al massimo 2 newsletter al mese tramite email).
Grazie al tuo aiuto possiamo fare molto per le persone e la comunità: ogni tassello è importante per noi!
Dona ora