La pandemia ha moltiplicato i problemi di molti nuclei familiari, ed in particolar modo di bambini e ragazzi, come purtroppo testimoniano i dati sull'abbandono scolastico, la violenza, l'isolamento sociale, gli abusi, i maltrattamenti, il cyberbullismo e altri comportamenti a rischio. E a pagarne le conseguenze non è solo il singolo, bensì l'intera società, presente e futura.
Per questo motivo il 20 novembre 2021, non a caso nella Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, abbiamo inaugurato a Lodi Officine21.
Un luogo caldo ed accogliente, in cui la nostra équipe di educatori e psicologi cura e soprattutto previene questi fenomeni in maniera concreta e quotidiana, offrendo il proprio supporto a bambini e ragazzi in difficoltà insieme alle loro famiglie. In questo modo diamo loro l’opportunità di vivere una quotidianità più idonea e stimolante, senza subire il distacco dai propri familiari ma con un impegno di partecipazione attiva da parte di questi ultimi, con l’obiettivo di costruire una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e di rafforzare la capacità di determinare attivamente il proprio futuro.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
MODALITA’ DI ACCESSO
Tramite contatto telefonico e email
GIORNI E ORARI DI SERVIZIO
Da lunedì a venerdì, 9 - 17
INDIRIZZO
Via Salvemini 5 - Lodi
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
francesco.cavalli@ilmosaicoservizi.it - 324.0103589
Grazie al tuo aiuto possiamo fare molto per le persone e la comunità: ogni tassello è importante per noi!
Dona ora