La nostra cooperativa sociale crede fermamente che la parità di genere, il rispetto della diversità e l’inclusione siano caposaldi irrinunciabili per un ambiente di lavoro sano, innovativo e collaborativo.
Non si tratta solo di principi etici che ci guidano ogni giorno: crediamo che un contesto professionale equo favorisca la soddisfazione delle persone, rafforzi il senso di appartenenza e stimoli produttività e innovazione.
Abbiamo quindi scelto di adottare la UNI/PdR 125:2022, una prassi di riferimento che definisce le linee guida per promuovere la parità di genere nelle organizzazioni, pubbliche e private.
Attraverso questo strumento possiamo valutare, migliorare e certificare le nostre politiche interne, con l’obiettivo di garantire un ambiente sempre più equo, inclusivo e rispettoso delle differenze.
Di seguito sono disponibili i documenti relativi sia alla politica aziendale della qualità e della parità di genere, sia alla procedura e al relativo modulo per segnalare eventuali problemi al nostro Comitato guida per la parità di genere.
Grazie al tuo aiuto possiamo fare molto per le persone e la comunità: ogni tassello è importante per noi!
Dona ora