Dona ora

Cerca nel sito

x
Home » Progetti speciali » YOUNG PROJECT » ANDARE AVANTI, NONOSTANTE GLI OSTACOLI

ANDARE AVANTI, NONOSTANTE GLI OSTACOLI

30/10/2023

LA TESTIMONIANZA DI KARIN

Andare avanti. Nonostante gli ostacoli. Non è l’essenza della vita stessa? Per noi sì.

È anche la testimonianza di Karin, che puoi vedere in questo video. Il suo messaggio per i ragazzi e le ragazze che stanno valutando se intraprendere un percorso di supporto psicologico. Lei è andata avanti, a modo suo, grazie all’aiuto di un progetto studiato su misura da Centro Come.Te del Mosaico Servizi, il polo multidisciplinare che scende in campo a disposizione di YOUNG Project. 

Una testimonianza di resilienza, la storia a lieto fine di un'adolescente che, con il suo messaggio vuole infondere coraggio e speranza: lei è andata avanti, nonostante gli ostacoli.
Lo scorso 25 ottobre, abbiamo presentato YOUNG Project ai pediatri e ai medici di base della Provincia di Lodi, anche con l'aiuto di queste sue toccanti parole:

 

YOUNG Project - Rete territoriale di accoglienza, supporto e partecipazione per adolescenti e famiglie 

Un progetto sostenuto da Fondazione Cariplo e vede Il Mosaico Servizi come capofila, che, insieme ai partner - Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi, ASST di Lodi, Associazione Centro per la famiglia, Consultorio La Famiglia UCIPEM, Cooperativa Emmanuele, Famiglia Nuova Coop.Sociale - e agli enti del territorio Lodigiano, fa squadra per rispondere alle sempre più crescenti richieste di aiuto, prese in carico e cura di adolescenti e le loro famiglie in situazioni sia di fragilità, sia di sofferenza.

#conFondazioneCariplo #YOUNGProject #BenesserePsicologico #ComeTe

Sostieni i nostri progetti

Grazie al tuo aiuto possiamo fare molto per le persone e la comunità: ogni tassello è importante per noi!

Dona ora

Rimani aggiornato sulle nostre attività

(max. 2 newsletter al mese)