Trasparenza
Una storia lunga trent’anni e più
1978
1987
1993
2005
2014
2017
Il consiglio di amministrazione
Lucrezia Greco
Fernanda Bardelli
Silvana Castellotti
Collegio sindacale
Alessandro Manfredi
Pierluigi Carabelli
Luigi Corsi
Giancarlo Geroni
Stefano Taravella
Estratto dallo Statuto
Art. 3 (Scopo mutualistico)
La Cooperativa, è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata e si propone di realizzare quanto indicato dall’articolo 1 comma 1 sub. lettera a) e sub. Lettera b) della Legge numero 381 del 1991.
La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale […].
Art. 24 (Organi sociali)
Sono organi della cooperativa:
a) l’Assemblea dei soci;
b) il Consiglio di Amministrazione;
c) il Collegio dei Sindaci, se nominato;
Art. 30 (Consiglio di amministrazione)
Il consiglio di amministrazione è composto di un numero di consiglieri variabile da tre a nove eletti tra i soci dall’assemblea che ne determina il numero. Il consiglio di amministrazione elegge nel suo seno il presidente e il vicepresidente.
L’amministrazione della cooperativa può essere affidata anche a soggetti non soci, purché la maggioranza degli amministratori sia scelta tra i soci cooperatori.
Gli Amministratori durano in carica tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica e sono rieleggibili.
Privacy
La Società Cooperativa Sociale Il mosaico Servizi, opera nel pieno rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati personali (Reg.EU 2016/679)
Modello di organizzazione e gestione
Nel 2014 la Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi ha adottato un modello di organizzazione e gestione, così come previsto dal D.Lgs 231/2001.
L’organismo di vigilanza (ODV) è composto da tre membri di cui 2 esterni e 1 interno alla cooperativa.
Carta dei servizi e standard di qualità
La Società Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi ha adottato dal 2004 un Sistema di Gestione della Qualità, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che individua, definisce e regolamenta i processi della Cooperativa Il Mosaico Servizi.
La Società Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi dispone di carte specifiche dei servizi in convenzione – concessione e/o appalto.