Progetto Avalon

Autonomia abitativa

Chi siamo

MICRORESIDENZIALITÀ PROGETTO AVALON
Il progetto “Avalon” della Cooperativa Sociale “Il Mosaico Servizi” è nato a Novembre del 2004 per dare risposta ai bisogni territoriali e per sperimentare l’ampliamento delle autonomie abitative possibili nell’ambito della disabilità. Il progetto consiste nella predisposizione di un appartamento all’interno del quale vivono 4 persone con disabilità medio lieve in possesso di discrete capacità gestionali, relazionali e comunicative, ritenute in grado di provvedere ai propri bisogni essenziali.

Modalità di accesso:
Le segnalazioni e le richieste di inserimento pervengono alla coordinatrice del servizio attraverso la segnalazione dell’assistente sociale del Comune di residenza dell’utente. È possibile che le famiglie contattino direttamente la struttura; verranno poi accompagnate dal coordinatore al percorso ufficiale. È possibile visitare la struttura ed effettuare una visita guidata previo appuntamento, contattando telefonicamente il coordinatore del servizio.

Obiettivi

Integrazione sociale, promozione delle autonomie personali e relazionali riferite alle seguenti aree: Sociale, Relazionale, Sicurezza Domestica, Socio-affettiva.

Le attività principali

Attività esterne territoriali
Ballo e Danza creativa
Attività domestica
Attività sulla sicurezza
Spesa
Gestione sanitaria
Supporto nella gestione delle dinamiche emotive
Attività di cucina
Gite
Gruppo discussione
Attività di rilassamento
Inglese e spagnolo
Gestione del tempo libero
Attività di sviluppo e potenziamento delle autonomie

Orari di servizio

365 giorni all’anno, 24 ore su 24

Contatti principali

Coordinatore: Simona Soresini
Email
Telefono: 334 1592566

Luogo del servizio

Via Bergognone, 9, 26900, Lodi

Gallery