Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la presenza dei cookie

Follow us on Social:

  • Centro Multiprofessionale per Minori e Famiglie

  • La famiglia sempre al centro

prev next

Centro Come.te
Via Agostino da Lodi, 9 – 26900 Lodi

La valutazione psicodiagnostica è un processo strutturato di conoscenza e comprensione della persona (Bambino o adulto, Coppia o Famiglia) che consente di ottenere informazioni sulla natura, l’entità, ed eventualmente le cause della problematica presentata. Tale processo si avvale fondamentalmente di due strumenti metodologi:
•    Il colloquio psicologico
•    I test psicologici
All’interno di un contesto clinico la diagnosi funge da guida e da criterio sulla fattibilità del trattamento e si configura come proposta di un progetto terapeutico. La diagnosi non è “un’etichetta” che si appone alla persona, ma una descrizione dinamica di una modalità di funzionamento, sempre passibile di cambiamento nel tempo.
La valutazione psicodiagnostica permette una valutazione globale del funzionamento di una persona e può essere richiesta, inoltre, in ambito scolastico per possibili disturbi dell’apprendimento e in ambito forense per accertare le condizioni psichiche all’interno di procedimenti giuridici, civili e penali.
 

ORARI DI FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO
Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle h. 8.30 alle h. 19.00.

MODALITÀ DI ACCESSO
L’accesso al servizio è garantito previo appuntamento contattando il Centro.

Per informazioni

Centro Come.te
Tel.: 348/5013850
Fax: 0371/940590
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mosaico Servizi - Sede legale: Via Agostino da Lodi, 9 26900 LODI