Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la presenza dei cookie

Follow us on Social:

Via Agostino da Lodi, 9  - 26900 Lodi

Il servizio, sito a Lodi, presso la sede della cooperativa, è rivolto a soggetti adulti con livello di handicap medio–lieve, le cui fragilità non siano riconducibili al sistema Socio Sanitario. Le persone devono essere in possesso di discrete capacità relazionali e comunicative.

L’obiettivo è quello di sviluppare le capacità personali, sociali e di relazione dell’individuo, migliorando le sue autonomie e al tempo stesso la percezione di sé, e favorire processi d’integrazione con la realtà esterna attraverso attività che coinvolgono la persona in ambiti diversi (occupazionali, ricreativi, socializzanti e formativi), ma sempre ben radicati nella realtà del territorio. Il servizio consiste in una struttura diurna polivalente molto aperta al sociale, in cui vengono organizzati moduli specifici per tipologia di intervento socio-educativo e/o socio-animativo. I laboratori e le attività rappresentano gli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi specifici, in un’ottica di rispetto dei desideri, delle aspettative e dei bisogni delle singole persone inserite.

All’interno del servizio operano figure educative

ORARI DEL SERVIZIO
Il C.S.E. garantisce, in ottemperanza alle direttive regionali, un’accessibilità al servizio di almeno 49 settimana, dal lunedì al venerdì. L’orario di entrata al CSE, per entrambi i percorsi, è previsto dalle ore 8.00 alle ore 9.00, mentre l’orario di uscita è consentito dalle ore 15.30 alle ore 16.00 ad eccezione del giovedì, durante il quale l’uscita è prevista alle ore 15.00.

MODALITA’ DI ACCESSO
Fatto salvo l’accesso diretto da parte dell’utente o dalla sua famiglia, l’invio delle persone diversamente abili residenti nei comuni che fanno parte del Consorzio Lodigiano, avviene tramite il Servizio Disabilità dell’ASl della Provincia di Lodi e il Servizio Sociale Comunale. Per le persone provenienti da fuori Asl, è prevista una relazione di presentazione da parte dell’ente competente.

Per informazioni contattare il coordinatore del servizio Nadia Valentini

Tel 0371/940510 - Cell 327 1687753
Fax 0371/940590
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mosaico Servizi - Sede legale: Via Agostino da Lodi, 9 26900 LODI