Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la presenza dei cookie

Follow us on Social:

La Politica della Qualità

La Cooperativa Il Mosaico Servizi, è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata, perseguendo l’interesse della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servi socio – sanitari – educativi – e di inserimento lavorativo nel rispetto della Legge 381/91 art. 1 lettera a) e b)

La Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.  Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio e un equilibrato rapporto con le istituzioni pubbliche. La cooperativa è consapevole che, per poter curare nel migliore modo gli interessi degli utenti, dei soci, dei lavoratori e di tutti gli stakeholders in generale, deve avere una strategia compatibile con gli obiettivi dell’organizzazione.

Per questo ha adottato un sistema di gestione di conduzione aziendale per la Qualità che pone in primo piano il proposito di interpretare correttamente le richieste e degli utenti, delle famiglie, dei committenti e dei lavoratori soci e non, e di onorare gli impegni contrattuali assunti.

Lo strumento è fondato sui requisiti della norma ISO 9001:2015

La Direzione si impegna a:

  • comunicare la Politica per la Qualità e assicurarsi che venga compresa e applicata;
  • determinare e affrontare i rischi e le opportunità che possono influenzare la conformità dei servizi e dei prodotti e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente;
  • assicurare che la politica, gli obiettivi e gli impegni per la qualità vengano compresesi, attuati e sostenuti a tutti i livelli dell'organizzazione della Società;
  • incoraggiare il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni dipendente.

Gli obiettivi per la Qualità strategici per la Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi sono:

  1. la soddisfazione degli utenti, delle famiglie e dei lavoratori;
  2. il miglioramento costante del livello qualitativo dei servizi;
  3. il confronto con i committenti e altre realtà del terzo settore del territorio;
  4. la formazione e la motivazione del personale;
  5. la verifica sistematica che il Sistema Qualità scelto sia attuato, sia efficace ed efficiente nel tempo.

Tali obiettivi sono tenuti sotto controllo; la Direzione si impegna al loro aggiornamento e alla loro integrazione attraverso incontri con i responsabili d’area, che rendono partecipi i propri collaboratori delle decisioni prese.

Il Mosaico Servizi - Sede legale: Via Agostino da Lodi, 9 26900 LODI