Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la presenza dei cookie

Follow us on Social:

  • Assistenza e consulenza

  • Sempre vicini a chi è solo

prev next

L’Assistenza Domiciliare Integrata è un sistema integrato di interventi domiciliari in favore di soggetti “fragili” che, per motivi vari, si trovano nella condizione di non poter svolgere autonomamente, parzialmente o totalmente, le normali attività di vita quotidiana, o che sono fisicamente impossibilitate a recarsi presso le strutture e i servizi sanitari territoriali. L’Assistenza Domiciliare Integrata garantisce, in relazione ai bisogni dell’utente, un insieme di prestazioni in forma integrata e secondo piani individuali programmati.

Il servizio può consistere in:

  • Attività medica specialistica (Specialistica, Fisiatrica, Psichiatrica/ Psicologica)
  • Attività Fisioterapica
  • Attività Infermieristica
  • Attività socio assistenziali
  • Prelievi

L’attività è definita nelle linee di intervento e nel numero di prestazioni dall’Unità dell’Azienda Sanitaria Locale, la quale stabilisce anche gli obiettivi delle prestazioni e il tempo necessario per la loro attuazione. La pianificazione dell’attività da parte della cooperativa consiste nella definizione della turnazione, nella scelta dei collaboratori, nella comunicazione con l’utente ovvero con i familiari.
Il servizio si avvale di varie figure professionali con lo scopo di fornire: prestazioni infermieristiche, riabilitative, assistenziali e medico-specialistiche (fisiatra, geriatra e psicologo). I servizi vengono forniti dall’ASL attraverso l’erogazione di un voucher socio-sanitario, ovvero di un contributo economico non in denaro, che può essere utilizzato esclusivamente per comprare prestazioni di assistenza domiciliare socio-sanitaria integrata da soggetti accreditati pubblici o privati.

ORARI DI EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato e domenica dalle 8.00 alle 12.00
Reperibilità telefonica: dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18 al seguente numero: 340/3474713.

Modalità di accesso al servizio

Per usufruire del servizio rivolgersi al Medico di base

Per informazioni contattare il coordinatore del servizio Sig.ra Elisabetta Arisi
Tel 0371/940505
Cell 340/3474713
Fax 0371/940590
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica Carta dei servizi

Il Mosaico Servizi - Sede legale: Via Agostino da Lodi, 9 26900 LODI