Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Proseguendo la navigazione accetti la presenza dei cookie

Follow us on Social:

Il Centro Come.Te offre:

  • Consulenza psicopedagogica agli insegnanti e agli operatori psico-socio-educativi
  • Supervisione individuale, di gruppo e a equipe di servizi

    Possiamo definire la supervisione come un supporto agli operatori, un ambito in cui avviene una rielaborazione dei loro saperi e delle loro competenze. Consiste in un processo di apprendimento, riflessione e valutazione che nasce e si sviluppa tra un professionista esterno e gli operatori, nel corso del loro agire professionale.
    Attraverso la riflessione delle proprie azioni, dell’impatto emotivo e delle modalità con cui vengono affrontati gli interventi e costruite le relazioni, si ha l’opportunità di riflettere sull’efficacia del proprio agire professionale, sugli strumenti e sulle scelte metodologiche utilizzate, promuovendo il consolidamento delle culture professionali degli operatori; solo così si può anche monitorare e migliorare la qualità delle prestazioni erogate.
    Scopo della supervisione è anche quello di facilitare la consapevolezza dei propri limiti e capire al meglio le risorse proprie e di chi si ha di fronte e come intervenire su queste. Essa aiuta a guardare la realtà con occhi diversi ed è una guida per trovare la giusta distanza emotiva in situazioni di complessità.

  • Supervisione alle Aziende (team building, analisi delle competenze, percorsi motivazionali, stress lavoro correlato, burn-out, orientamento/riorientamento al lavoro, focus group)

 

Per informazioni

Centro Come.te
Tel.: 348/5013850
Fax: 0371/940590
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mosaico Servizi - Sede legale: Via Agostino da Lodi, 9 26900 LODI